LA RICETTA

La colazione è un pasto importante, che non dovrebbe mai essere saltato per permettere al corpo di mantenere attivo il metabolismo dopo diverse ore di sonno.
Una ricetta per iniziare la giornata nel modo giusto, fornire la giusta energia e nutrimento al corpo e aiutarlo a tenere lontano il mal di testa.

TIPS
Questa è una bowl speciale ma se hai poco tempo prepara il porridge la sera prima e al mattino dovrai solo cuocerlo per 3 minuti e aggiungere la frutta e i semi che preferisci per una colazione bilanciata.

INGREDIENTI
(Per una bowl grande)
Base Porridge:
120 ml di latte di avena non dolcificato
120 ml di acqua
40 g di fiocchi di avena
1 cucchiaino raso di cannella
1 pizzico di sale marino integrale fino
1 cucchiaino di semi di lino tritati
1 cucchiaino di miele
1 pizzico di vaniglia in polvere
1 cucchiaio di succo di limone
Aggiunte extra: 2 cucchiai di yogurt
Frutta fresca: 1 kiwi, ½ banana, 1 clementina
Frutta secca e Semi: 1 cucchiaino di granella di noci brasiliane, 1/2 cucchiaino di semi di papavero

PROCEDIMENTO
Versare in un pentolino, il latte di avena, l’acqua, i fiocchi di avena, la cannella, il sale, mescolare, portare ad ebollizione e cuocere per 5 minuti a fuoco basso.
Spegnere il fuoco e fare raffreddare poi aggiungere i semi di lino, il miele, la vaniglia, il succo di limone, lo yogurt e mescolare.
Sbucciare e tagliare a pezzi il kiwi, la banana e la clementina a spicchi.
Versare il porridge nella bowl. Decorare con la frutta fresca tagliata, la frutta secca e i semi.

UN MOMENTO DI ...

Ogni mal di testa ha la sua storia. E riscriverla è più facile di quanto immagini. Scoprilo con i 9 racconti del nostro Mental Coach Giovanni.
Tutti a lieto fine. Tutti da leggere. Trova quello che più parla di te e seguine i consigli, per scrivere il tuo, di lieto fine.

SCOPRI GLI ARTICOLI DEL BENESSERE

  • IL MIO GROSSO GRASSO MAL DI TESTA

    No, il peso corporeo in questo caso non ha a che vedere con la prova costume, ma, ancora una volta, con il mal di testa: secondo una ricerca della Dexel University di Philadelphia anche l’eccessivo accumulo di adipe all’altezza dell’addome è responsabile del mal di testa. Leggi
  • Baciarsi fa bene, anche al mal di testa.

    Baciarsi appassionatamente sembra essere un toccasana per dolori mestruali, mal di testa e migliora persino il battito cardiaco e la circolazione sanguigna poiché porta a un abbassamento della pressione. Leggi
  • CHE FARE QUANDO HAI UN FORTE MAL DI TESTA?

    Se hai un forte mal di testa è meglio cercare un rimedio ai primi segnali. Secondo uno studio dell'Università di Copenaghen, il mal di testa forte aumenta del 68% la possibilità che si verifichino lesioni o alterazioni cerebrali. Leggi
  • CIBI E MAL DI TESTA IN VACANZA

    La triade cibi, mal di testa e vacanza, può essere un vero incubo e per chi è soggetto a mal di testa, anche questo piacere può tradursi in un episodio di dolore. Leggi