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MARIKA ELEFANTE

Healthy Chef

Chi è un Healthy Chef?

Siamo quello che mangiamo

Le sostanze sensibili

I fattori di rischio alimentari

Consigli preziosi in cucina

Il decalogo

Chi è un Healthy Chef?

Siamo quello che mangiamo

Le sostanze sensibili

I fattori di rischio alimentari

Consigli preziosi in cucina

Il decalogo

MARIKA ELEFANTE

Napoletana doc, cuoca e consulente, è esperta di healthy food. Sostenitrice del potere di un’alimentazione sana, senza rinunciare al gusto, Marika è fondatrice del progetto Green Elephant. Ha partecipato, arrivando in semifinale, alla seconda edizione del talent show MasterChef, programma tv in cui ha affinato le sue abilità in cucina. È coautrice del libro “Magra!”, edito da Vallardi, nel quale sono contenute più di 200 ricette di cucina light.

Qual è il tuo approccio personale all'alimentazione? 

Sono una Healthy Chef e sono fondatrice del progetto di healthy food, GREEN ELEPHANT.
Cosa significa Healthy Chef? Ho messo insieme le mie due grandi passioni: la cucina e l’alimentazione.
Amo mangiare sano senza rinunciare al gusto, per farlo è importante scegliere solo gli ingredienti che hanno qualcosa da dare al corpo, che fanno bene, nutrono e danno energia.

Come pensi che il tuo contributo possa aiutare a prevenire il mal di testa?

L’alimentazione ha il potere di cambiare il nostro stato di salute e modificare lo stile di vita alimentare può aiutare a prevenire o a contrastare la comparsa del mal di testa, così come la cattiva alimentazione rappresenta invece un fattore di rischio.
Esistono alimenti funzionali, che possono aiutare a proteggere l’individuo dal rischio di cefalee, o al contrario alimenti che possono esserne causa, ed è importante conoscerli.

Se potessi dare un consiglio spassionato alle persone, quale sarebbe?

Cercate di mangiare “cibo vero”, prodotti non raffinati e il più possibile vicini alla loro forma originaria, prodotti di allevamenti e colture non intensive, possibilmente biologici.
Scegliete ingredienti stagionali, prediligendo le verdure e limitando il consumo di glutine e di zuccheri e non abbiate paura di mangiare grassi purché siano “buoni”.

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