Prevenzione

LA COLOR THERAPY CONTRO IL MAL DI TESTA DA STRESS

Per risolvere il problema del mal di testa da stress bisogna cambiare radicalmente stile di vita e, forse, pianeta. Ma nel frattempo, ci sono piccoli trucchi che possono rendere la tensione più semplice da sopportare.

Un esempio è la cosiddetta Color Therapy, quei libri da colorare a misura di adulti un po’ stressati. Un’attività semplice, quasi infantile, che ha però moltissimi effetti benefici, provare per credere.

Certamente non fa sparire tutti i problemi e sicuramente non vi toglierà completamente il mal di testa, ma la Color Therapy è incredibilmente utile ad alleviare lo stress della giornata, allentare la tensione e a infondere un generale senso di benessere mentale.

Innanzitutto, stimolano la creatività. L’attività di colorare, completando disegni interessanti e piacevoli, migliora l’umore: quello che ti ritrovi a fare, scegliendo le matite o i pennarelli, è bello

I libri di Color Therapy aiutano la concentrazione. Non solo durante il completamento del disegno, l’effetto benefico si trasferisce anche nei momenti successivi della giornata.

In generale, vedrai che il tono dell’umore migliora e, pian pianino, la tensione si fa più facile da sopportare. Quando senti che lo stress sta montando, o che la giornata è stata particolarmente pesante, prova a prenderti un piccolo momento di pausa e… inizia a colorare.